Passa ai contenuti principali

Lamù


Lamù

Sara' un amore strano questo qua' (UOOUOOOO)
che brucia fuori dentro qua' e la (UOOUOOOO)
uno sguardo solamente e la fiamma e' accesa gia'
scappo resto fuggo torno chi lo sa?
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
e non possiamo sbagliare mai
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
finisco poi per restare
io non me ne andro'...
Tanto gia' lo so che poi
vinci sempre tuuuuuuu
Nel mio destino pace non c'e' ne (UOOUOOOO)
nessuna al mondo e' matta come te (UOOUOOOO)
Tu mi guardi sorridente e la fiamma e' accesa gia'
scappo resto tutto il giorno chi lo sa?
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
e non vogliamo sbagliare mai
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
finisco poi per restare
io non me ne andro'...
Tanto gia' lo so che poi
vinci sempre tuuuuuuu
Nel mio destino pace non c'e' ne (UOOUOOOO)
nessuna al mondo e' matta come te (UOOUOOOO)
Tu mi guardi sorridente e la fiamma e' accesa gia'
scappo resto tutto il giorno chi lo sa?
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
Com'e' difficile stare (AL MONDO)
e non possiamo sbagliare mai
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
finisco poi per restare (DAL MONDO)
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
e non possiamo sbagliare mai

La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo (Tomobiki è una festa celebrata in Giappone il 2 gennaio). Un giorno gli Oni giungono dallo spazio per conquistare la Terra. Tuttavia offrono una possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a prendere le corna della figlia del capo degli Oni, Lamù, bellissima ragazza vestita unicamente di un bikini tigrato, entro dieci giorni la Terra sarà libera. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale estremamente sfortunato, stupido e donnaiolo. Molto interessato all'offerta di dover "afferrare" Lamù, Ataru accetta. Durante la gara però Lamù sorprende tutti con la sua capacità di volare, che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di prenderle le corna. L'ottavo giorno, incredibilmente Ataru riesce a strapparle il bikini ma non ha la possibilità di raggiungere le corna. Quella notte Lamù tenta di recuperare il suo reggiseno ma la grande massa di giornalisti intorno a casa Moroboshi la respinge. Il nono giorno di competizione Ataru cerca di sfruttare la debolezza di Lamù che, per coprirsi, è costretta a rallentare. Anche in questo caso però si rivela un osso troppo duro e Ataru viene portato via in barella dopo essere precipitato su un tetto. La situazione è disperata, la popolazione comincia a essere veramente infuriata con Ataru e persino i suoi genitori si pentono di averlo messo al mondo. Per dargli il coraggio di rialzarsi e di combattere ancora Shinobu Miyake, la sua fidanzata, gli promette che se vincerà lo sposerà. Rinvigorito, Ataru torna sul percorso di gara per l'ultimo giorno di sfida. Usando il reggiseno come esca riesce finalmente a prendere le corna di Lamù. Ma la sfortuna di Ataru muta una vittoria per la Terra in una sconfitta per lui. Tutto contento per la vittoria infatti, Ataru esclama che finalmente si può sposare, dichiarazione che Lamù fraintende come una proposta di matrimonio, supportata dai giornalisti pettegoli. Ferita dalla situazione, Shinobu rifiuta di ascoltare le spiegazioni del suo ragazzo lasciandolo dalla padella alla brace.
Non molto tempo dopo un gruppo di fan accaniti di Lamù (gli stessi che diverranno nella serie animata dei personaggi fissi sotto il nome di "Guardie di Lamù"), costringono Ataru a compiere un improbabile rito per richiamare la ragazza sul pianeta, ma ciò ha solo il risultato di richiamare un esosissimo taxi spaziale che per il solo tragitto dalla scuola a casa Moroboshi pretende tutto il petrolio del pianeta. Naturalmente gli "amici" scaricano la colpa su Ataru che viene inevitabilmente odiato dal mondo. A questo punto Lamù riappare e si propone di pagare lei con le sue scosse il conto a patto di stabilirsi dai Moroboshi. Messo all'angolo, senza vie di fuga e con un linciaggio come unica altra alternativa Ataru e costretto ad accettare (la gente sarà tuttavia infuriata con lui perché il petrolio ricadrà per giorni sul pianeta in forma di pioggia con risultati disastrosi).
Dopo la terribile brutta figura della sfida, la litigata con Shinobu, e l'umiliazione in mondovisione, Ataru ha perso ogni interesse nei confronti della ragazza Oni, e tenta più volte di riallacciare i rapporti con Shinobu, o comunque di rimorchiare qualcun'altra, con il solo risultato di ottenere potenti e dolorose scariche elettriche auto-generate dalla ragazza aliena finché Shinobu stessa perde ogni interesse in Ataru come fidanzato e lo pianta definitivamente cercando una nuova persona da amare (ma avendo solo sfortuna). Ciò nonostante Ataru, sempre perseguitato dalla sfortuna cosmica che attira a lui tutti gli esseri più strambi della Terra, del mondo degli spiriti, e persino della galassia e alle dolorose punizioni di Lamù, continua a cercare di rimorchiare qualunque ragazza gli capiti a tiro anche grazie all'incredibile capacità di uscire illeso da ferite altrimenti mortali per qualunque altro.
Per stare più tempo vicina a quello che considera suo marito, Lamù si fa in seguito iscrivere alla stessa scuola di Ataru, con grande shock da parte di lui (si strangolò con il cibo che stava mangiando quando seppe la notizia), ottenendo subito un grande successo fra i maschi della classe in particolare Shuutaro Mendou, figlio della più ricca famiglia del Giappone, cortese e di buone maniere (con le ragazze) ma nell'essenza non troppo dissimile da Ataru. A peggiorare la cosa Mendou era al momento l'obbiettivo di Shinobu portando così al formarsi di un quadrato d'amore. Nonostante i loro sentimenti nessuno della classe, per non provocare la terribile rabbia della giovane aliena, ha mai tentato una seria azione per separare i due ragazzi se non intromettendosi (solitamente picchiando Ataru come una zampogna) ogni qual volta i due erano in un momento di intimità.
Mentre la vicenda prosegue Ataru matura i propri sentimenti nei confronti della ragazza ma, per ragioni mai veramente spiegate, lui li nega anche con sé stesso, continuando a mantenere il suo atteggiamento rude e decisamente platonico (cosa assolutamente anormale per lui) nei suoi confronti. Solo quando si affaccia la seria possibilità di perderla, Ataru abbassa la guardia, mostrando quanto tenga a lei, alle volte mettendo la propria vita in pericolo quasi a un livello da suicidio. Solo per tornare alle sue vecchie stupide abitudini da casanova fallito una volta che il pericolo è passato.
(Riassunto tratto da Wikipedia )

Commenti

I nostri post più amati

LA CONIUGAZIONE DEL VERBO ESSERE - TABELLA COMPLETA

LE TAVOLE DEI VERBI LA CONIUGAZIONE DEL VERBO ESSERE

I CONNETTIVI TESTUALI NELLA LINGUA ITALIANA

  I connettivi in linguistica sono quelle espressioni che servono per unire , legare, le parti logiche di un discorso, di una frase. Sono cioè delle forme invariabili (congiunzioni, locuzioni, ecc.), che funzionano da ponte per unire in modo logico i diversi contenuti di un testo. Sono uscita prima questa mattina, eppure , non ho fatto in tempo!                                                 Connettivo La funzione di connettivo può essere svolta da parole di diversa natura grammaticale ossia: Preposizioni:   Ho pensato di invitarti a pranzo domani. Congiunzioni come ma, però, ciononostante, perciò, finché, che, dunque, perché, se, malgrado che, affinché , ecc. : Non ho studiato perché stavo molto male. Avverbi e le locuzioni avverbiali come così, allora, successivamente, cioè, inoltre ecc.: Penso quindi sono. Verbi :  Abbiamo cantato, ballato, mangiato e chiacchierato insieme, riassumendo ci siamo divertiti molto! Alcune espressioni come da u

AVERE SIGNIFICATO E CONIUGAZIONE - TABELLA COMPLETA

Il verbo avere ha diversi utilizzi, impariamo a distinguerne alcuni e a ricordarci della H . La H in italiano è una lettera muta che in alcune forme del verbo avere assume una grande importanza. Il primo significato del verbo avere è quello di POSSEDERE in riferimento a beni materiali (ho una bicicletta), doti morali, qualità, titoli o anche a qualità fisiche e priscologiche (ho le gambe corte, ho tanto coraggio). Io ho una casa al mare. Maria ha un cane. Giorgio ha tre nipoti. Il verbo avere può venire utilizzato col significato di SENTIRE, AVERE LA SENSAZIONE DI: Oggi ho molto freddo. Luisa ha mal di pancia. Gli studenti hanno sete. Il professore ha sonno. Il verbo avere, così come il verbo essere viene anche utilizzato come AUSILIARE ossia come aiuto agli altri verbi (ausilio=aiuto) per formare i tempi composti. I eri ho avuto la febbre. Uscirai di casa quando avrai fatto i compiti. Se tu avessi studiato meglio, avresti passato l'esame. Il verbo avere se seguito dalla prep

Boom-Auch-Crash-Grr-Boing

ONOMATOPEA  È una figura retorica. L’onomatopea è un'espressione o parola che riproduce direttamente un rumore o un suono naturale, rievocandola acusticamente.  Il suono evoca il rumore dello strumento che lo produce. L’onomatopea viene molto usata in letteratura e in fumettistica, si tratta di un segno grafico che non ha alcun significato se non viene associato al suono o rumore di cui è l’imitazione (crash=il suono di un bicchiere che si rompe; sob-sob= quello di un uomo che piange). Sono parole onomatopeiche ad esempio: sciacquio, gorgoglìo, tuffo, sciabordio, boato, scoppio, clangore, fragore ,fruscio, sussurro, lampo, ticchettio, tintinnio. Esempi conosciuti da tutti sono i versi degli animali: Il cane fa bau-bau Il gatto fa miao-miao Il pulcino fa pio-pio L’uccellino fa cip-cip Se volete vedere come vengono scritti onomatopeicamente i versi degli animali nelle maggiori lingue, allora fate CLICK Un altro campo in cui le onomatopee sono usatissi

Il vocabolario dell'estate italiana

L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno. (Mark Twain) Un’ estate italiana!   Parole e frasi legate all’estate in italiano. Evviva è arrivata l’estate, la mia stagione preferita. Oggi vi presento alcune parole e alcune frasi essenziali per vivere un’estate italiana. Abbronzarsi – Prendere il sole Il sole italiano al mare , in montagna, in campagna ma anche in città è forte. Quando il sole è forte è caldo in italiano si dice che “ batte ”…” Il sole batte oggi !” potrete sentire persino frasi come “ Oggi il sole picchia forte !” ma non vi preoccupate, non vi farà un occhio nero! Per proteggervi usate la crema solare scegliendo il giusto “ fattore di protezione”, altrimenti rischierete di ustionarvi (bruciarvi – scottarvi ).  Fare il bagno – Nuotare L’ acqua d’estate è meravigliosa per rinfrescarsi e divertirsi, si può fare il bagno , sguazzare ma anche allenarsi e nuotare (ossia fare attivit

Esclamazioni e Interiezioni

GRAMMATICHIAMO LE ESCLAMAZIONI O INTERIEZIONI Sono suoni, parole, o gruppi di parole che esprimono sentimenti e sensazioni improvvisi (meraviglia, allegria, dolore, rabbia, sorpresa ecc.). Si tratta di una componente invariabile il cui valore si comprende dal tono della voce e la mimica di chi parla. L’interiezione è seguita dal punto esclamativo, che può però essere collocato anche alla fine della frase. Se l'interiezione o esclamazione è composta da una sola vocale oppure da una consonante, la lettera h va posta dopo la vocale o la consonante (ad esempio, uh!). Se invece è formata da due vocali, la lettera h va collocata in mezzo (ad esempio, ohi!). Alcune interiezioni come ad esempio ahimè, ohibò, ohimè richiedono l'accento grave (cioè quello che scende dall'alto verso il basso). In alcuni casi si trovano anche nomi, aggettivi, verbi e avverbi che assumono la funzione di interiezione o esclamazione: nomi: ad esempio, coraggio! animo! acc