L'Italia vista dal cielo!

L'Italia vista dal cielo è il titolo di una serie di documentari che porta una firma d'eccezione, Folco Quilici.
Una serie di 14 documentari assolutamente meravigliosi che fotografano il bel paese con immagini aeree e con racconti e descrizioni informative e poetiche. 
I testi di questi video furono affidati  a importanti letterati e storici d'arte dell'epoca come Cesare Brandi, Mario Praz, Italo Calvino, Guido Piovene, Michele Prisco, Ignazio Silone e Mario Soldati. 
Un viaggio o meglio un volo sopra ad un paese dalla bellezza unica e un'immersione nella sua cultura, nelle sue genti, nelle tradizioni che la "coloriscono" e permeano, con testi mai scontati o noiosi.
Itinerari che toccano temi quali geografia, storia, cultura, culinaria, letteratura ed arte soffermandosi sui tanti volti che caratterizzano il paese, i volti dell'Italia vera, raccantata dalla sua gente, da chi la vive per strada ogni giorno, con una schiettezza commovente e verace.
 In questa rubrica del blog di ItaliaBenetti avete la possibilità di vedere i diversi filmati e di ascoltare queste descrizioni che vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile attraverso lo stivale più amato del mondo!

L'ITALIA VISTA DAL CIELO VIDEO

Commenti

Post popolari in questo blog

I CONNETTIVI TESTUALI NELLA LINGUA ITALIANA

Esclamazioni e Interiezioni

Le supertizioni degli italiani!