Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 2, 2011

Barzellettiamo

IN DROGHERIA Un droghiere assume un nuovo aiutante.  Il primo giorno di lavoro gli dice autorevole: "Devi sapere che io ho un sistema per cui se un cliente mi chiede una cosa sola, io riesco a vendergliene due. Ora te lo insegnero".  Entra in negozio una signora... "Buongiorno, vorrei una bomboletta di PRONTO", il droghiere va nel retrobottega e torna con una bomboletta di PRONTO e una di VETRIL.  "Mi scusi, io volevo solo la bomboletta di PRONTO....."  "Vede signora, una volta puliti i mobili, con i vetri sporchi, non si vedrà il lavoro fatto..."  "Bravo, ha ragione, lo compro."  "Vedi"-dice il droghiere al commesso- "cosi si fa."  Entra una seconda signora: "Buongiorno, vorrei una bottiglia di VETRIL.."  Il droghiere va nel retrobottega e torna con il VETRIL e il PRONTO.  "Scusi, io le avevo chiesto solamente il VETRIL..."  "Cara signora, se lei pulisce i vetri si noteranno t

Poesia

GABRIELE D’ANNUNZIO IN „Alcyone“ “La pioggia nel pineto” è una tra le più belle e famose poesie di D’Annunzio. Rivolta alla donna amata, Ermione. È ambientata in un bosco, nei pressi del litorale toscano, mentre  la pioggia estiva coglie il poeta e la sua amata, durante una passeggiata estiva. Il poeta invita la donna a stare in silenzio per sentire la musica delle gocce che cadono sul fogliame degli alberi.  Incantati dalla pioggia e dalla melodia della natura, i due si abbandonano al piacere delle sensazioni con un’adesione così totale che a poco a poco subiscono una metamorfosi fiabesca e si trasformano in creature vegetali. LA PIOGGIA NEL PINETO Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori ac

Pensierino della sera!

Anna Lisa Russo e Steve Jobs, due vite lontanissime e diversissime, accomunate dalla fine; lo stesso giorno, il cancro, se li è presi tutti e due. Per la prima cordoglio e qualche notizia, legata al suo blog che l'aveva fatta conoscere a molti; per il secondo una vera marea di condoglianze e testimonianze provenienti da tutto il mondo. Non voglio parlare delle person e, entrambe avevano amori, amici e famiglie che ora piangono e cercano di macinare il loro dolore. Quello che mi colpisce è la semplice sconcertante verità, che il cancro è semplicemente cieco, incorruttibile e imparziale....si prende tutti, dal povero al ricco, dal giovane al vecchio.....e neppure tutto il potere o i soldi del mondo, riescono a corromperlo o vincerlo. Un pensiero a questa brutta bestia e l'augurio sincero e forte che prima o poi, un uomo, col suo sapere il suo cervello e coi giusti mezzi, riesca a sconfiggerlo per sempre!

Italiano popolo comunicativo!

                      Gli italiani sono un popolo fantasioso  e molto comunicativo ! Guarda cosa si inventano per mandarti a f..................si insomma, a quel paese ;O)

EUROPA&ITALIA

EUROPA&ITALIA (6'20") - 1999 Regia e sceneggiatura: Bruno Bozzetto Musica ed effetti sonori : Roberto Frattini Registrazione e mixaggio : Garden Studio Editing : Ugo Micheli Uno dei lavori più conosciuti di Bruno Bozzetto, presente sul web! Il film racconta con ironia la diversità di comportamento degli italiani rispetto agli altri popoli europei.   Ma si tratta solo di stereotipi o noi italiani siamo veramente così?  Voi cosa ne pensate?  E alla fine di questo elenco di „diffetti“, non risultiamo ancora più simpatici di prima?  A voi l’ardua sentenza!