Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 20, 2014

CONSONNO LA CITTÀ FANTASMA

QUANDO SI SPENGONO LE LUCI DEL CAROSELLO LA STORIA DI CONSONNO, DA BORGO A CITTA' DEI BALOCCHI




Dopo aver guardato il video ascolta il podcast che ti "legge" e racconta la storia di Consonno!

Listen to "ITALIA ITALIANI E ITALIANERIE" on Spreaker.

Questa è una storia che parla di sogni e visioni, parla della realtà che si scontra con le illusioni, ci narra della capacità umana di distruggere e cambiare la natura e di come questa alla fine abbia mezzi sottili ma potenti per prendersi le sue rivincite. Questa storia narra di un piccolo borgo raso al suolo dalle strabilianti visioni di un uomo e di come il tempo e la sorte abbiano trasformato quello che poteva e sembrava essere un successo in un progetto catastrofale e sinistro. Oggi vi porto a Consonno, un tempo piccolo borgo montano genuino e naturale, per un attimo città dei balocchi, sogno di luci e divertimenti, oggi sinistra città fantasma abbandonata in cui risuonano solo gli echi dei tempi che furono.

"Un paes…

IL PARCO GIARDINO DELLA SIGURTÀ

Ve lo descrivo brevemente!
Il Paradiso in terra…
Il Parco Giardino Sigurtà è un parco che si trova a Valeggio sul Mincio, vicino al Lago di Garda a solo otto chilometri da Peschiera del Garda; si estende per ben 600.000 metri quadrati ed è nato da quello che era il giardino di Villa Maffei, dimora nel 1859 di Napoleone III.
Il Parco Giardino passato alla famiglia di Carlo Sigurtà è stato trasformato negli anni in uno dei parchi più belli al mondo un vero prodigio di colori, piante e vegetazione, un luogo straordinario in grado di affascinare sia grandi che piccini.



In questo giardino ogni stagione saprà regalarvi impressioni uniche e immagini meravigliose, cinque grandi fioriture che si susseguono da Marzo a Settembre, moltissimi fiori e alberi, i giardini acquatici, un prato erboso immenso in cui
potrete riscoprire il gusto di correre a piedi scalzi.


Le attrazioni del parco sono veramente molte: il viale delle rose, il labirinto, il grande tappeto erboso, il giardino delle piante offici…