Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 1, 2014

Modi di dire...visivi!

Certi modi di dire, a vederli, li si capisce subito!

RIGARE DIRITTO = Incidere una superficie con righe dIritte. Fare il proprio dovere. Comportarsi bene!


UN DETTO NAPOLETANO
I FIGLI SO' PEZZI 'E CORE= I figli sono pezzi di cuore


FAR SCHOPPING Fare la spesa= comprare generi alimentari, cose da mangiare Fare compere o acquisti=comprare o acquistare cose varie, oggetti di vario genere (connotazione neutra e non frenetica)
Fare shopping=espressione usata dalle donne che vanno a comprare vestiti, scarpe e accessori vari...(lo shopping è un frenetico giro a negozi, possibilmente con amiche, passatempo amato dalle donne, odiato dai loro uomini  )

Colpo di genio= soluzione, trovata geniale.

NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO
= NON SEMPRE LE COSE RIESCONO IN MODO PERFETTO



VITA SPERICOLATA
Vita spericolata è il titolo di una celebre canzone scritta da Vasco Rossi per il testo e da Tullio Ferro per la musica, presentata per la prima volta al XXXIII Festival di Sanremo dallo stesso Rossi, dove si cl…

PALERMO

Palermo un bacio tra culture!

Palermo è un comune italiano capoluogo della provincia di Palermo e della Regione Siciliana.
È il quinto comune italiano per popolazione dopo Roma, Milano, Napoli e Torino e il trentunesimo a livello europeo, nonché il principale centro urbano della Sicilia e dell'Italia insulare. L'area metropolitana di Palermo è molto ampia e comprende il capoluogo ed altri 26 comuni.
“Nel giardino pubblico vicino al porto, trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. È il posto più stupendo del mondo […] Monte Pellegrino: «Il promontorio più bello del mondo» (Johann Wolfgang von Goethe)”
Estesa lungo l'omonimo golfo nel Mar Tirreno e adagiata sulla pianura della Conca d'Oro, così chiamata per via delle colorazioni tipiche degli agrumi che un tempo dominavano il paesaggio, è circondata completamente da una cinta muraria naturale: i monti di Palermo. Il tessuto urbano è diviso dal fiume Oreto che scorre nella sua omonima vallata. Altri due fiumi, il Kemonia…

Descrivere una persona in italiano

Come si descrive una persona in italiano.
ETÁ ·Neonato ·Lattante ·Bambino ·Ragazzino ·Adolescente ·Ragazzo ·Giovane ·Giovanile ·Adulto ·Di mezza età ·Anziano ·Vecchio
CORPORATURA ·Esile (delicata, magra) ·Mingherlina ·Magra ·Minuta (piccola) ·Emaciata (pallida, malaticcia) ·Piccola ·Gracile ·Sottile ·Fragile ·Snella ·Slanciata ·Atletica ·Media ·Robusta ·Muscolosa ·Atletica ·Massiccia ·Imponente (molto grande)