Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 6, 2014

CONSONNO LA CITTÀ FANTASMA

QUANDO SI SPENGONO LE LUCI DEL CAROSELLO LA STORIA DI CONSONNO, DA BORGO A CITTA' DEI BALOCCHI




Dopo aver guardato il video ascolta il podcast che ti "legge" e racconta la storia di Consonno!

Listen to "ITALIA ITALIANI E ITALIANERIE" on Spreaker.

Questa è una storia che parla di sogni e visioni, parla della realtà che si scontra con le illusioni, ci narra della capacità umana di distruggere e cambiare la natura e di come questa alla fine abbia mezzi sottili ma potenti per prendersi le sue rivincite. Questa storia narra di un piccolo borgo raso al suolo dalle strabilianti visioni di un uomo e di come il tempo e la sorte abbiano trasformato quello che poteva e sembrava essere un successo in un progetto catastrofale e sinistro. Oggi vi porto a Consonno, un tempo piccolo borgo montano genuino e naturale, per un attimo città dei balocchi, sogno di luci e divertimenti, oggi sinistra città fantasma abbandonata in cui risuonano solo gli echi dei tempi che furono.

"Un paes…

La vincitrice del concorso!

Congratulazioni! Intanto inizio subito col ringraziare i tantissimi amici che hanno partecipato al concorso (leggete fino in fondo c'è comunque un regalino per tutti)!



DETTO QUESTO ARRIVIAMO AL DUNQUE TANTI....... TANTI.......
TANTI....AUGURI A
Silvia Regina Ribeiro de Queiroz 

Che vince il concorso "I fiori blu di Sicilia":

Un corso di lingua italiana di 40 ORE(DUE  SETTIMANE).
Il corso comprende: •             test d’ingresso; •             lezioni frontali come da programma didattico del livello linguistico; •             dispense didattiche e materiali didattici del livello ; •             un’escursione didattica a settimana che sostituisce la lezione; •             Certificato finale.

Il corso si terrà nella scuola I fiori blu di Sicilia, sita in Palermo, diretta da Teresa Bevilacqua!


SILVIA hai tempo un anno per usufruire del corso, puoi metterti in contatto tu stessa con la scuola e la sua direttrice, per concordare la data e avere ulteriori infomazioni!


I Fiori Blu Di SiciliaPres…