Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 15, 2017

CONSONNO LA CITTÀ FANTASMA

QUANDO SI SPENGONO LE LUCI DEL CAROSELLO LA STORIA DI CONSONNO, DA BORGO A CITTA' DEI BALOCCHI




Questa è una storia che parla di sogni e visioni, parla della realtà che si scontra con le illusioni, ci narra della capacità umana di distruggere e cambiare la natura e di come questa alla fine abbia mezzi sottili ma potenti per prendersi le sue rivincite. Questa storia narra di un piccolo borgo raso al suolo dalle strabilianti visioni di un uomo e di come il tempo e la sorte abbiano trasformato quello che poteva e sembrava essere un successo in un progetto catastrofale e sinistro. Oggi vi porto a Consonno, un tempo piccolo borgo montano genuino e naturale, per un attimo città dei balocchi, sogno di luci e divertimenti, oggi sinistra città fantasma abbandonata in cui risuonano solo gli echi dei tempi che furono.

"Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti" (Cesare Pa…

Impazienti

Impazienti il secondo episodio


Una manovra improvvisa e crash... un incidente. Per Alberto e Chicco tutto inizia da lì. Nessuna ferita ma un unico obiettivo: incassare a tutti i costi il risarcimento dell’assicurazione. Ma intanto sono costretti a "convivere"...
GUARDA IL VIDEO


Ed ora prova a rispondere alle seguenti domande:

1.Come hanno passato la notte i due malati? 2.Cosa hanno sognato i due? 3.Cosa ha perso Chicco? 4.Cosa stanno bevendo al bar i due malati? 5.Chi arriva mentre sono al bar e qual è il problema? 6.Quali sono le lasagne più buone secondo Chicco? 7.Come si chiama la moglie di Alberto?
8.Su cosa scommettono Chicco e Alberto e come va a finire?

E se vuoi vedere tutti i video di impazienti o magari usarli per le tue lezioni di italiano, puoi comperare i DVD qui: