Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 5, 2020

Luoghi porta fortuna d'Italia!

Avete un sogno? Un desiderio nascosto? Cercate l'amore o un colpo di fortuna?
L'Italia porta fortuna!
L'Italia oltre ad essere un paese meraviglioso è anche ricco di angoli speciali e monumenti unici. Lo sapete che in Italia esistono anche dei luoghi che portano fortuna.
Oggi vi portiamo in viaggio con la dea bendata e andiamo a visitare tutti i luoghi in Italia che faranno avverare i vostri desideri!
Siete pronti?


Guarda il video su Youtube qui:





Fontana di Trevi, Roma: chi non conosce la leggenda legata alla famosa fontana della Capitale? Giratevi di spalle e gettateci una monetina dentro, sarete sicuri di tornare a Roma. Se di monetine ne lanciate due troverete anche l’amore e se non fate i tirchi e ne buttate tre vi sposerete presto.
Statua di Giulietta, Verona: se siete a Verona andate a visitare la famosa casa di Giulietta, in via Cappello 23. Nel cortile troverete la statua in bronzo della celebre amante, poggiate la vostra mano sul suo seno destro e avrete la fortuna dalla v…

Dillo con la frutta - Modi di dire

Arrivare alla frutta=essere al momento finale di qualcosa; avere esaurito tutte le risorse, in particolare economiche, essere al verde; non farcela più, aver finito tutte le energie. Giungere alla frutta, arrivare alla frutta= essere in ritardo, arrivare a cose fatte, troppo tardi per godere di un beneficio. Cogliere il frutto quando è maturo= sapere agire al momento giusto, approfittare di un'occasione propizia. Dare buoni frutti= dare buoni risultati, far guadagnare, fare ottenere una buona riuscita, dare una rendita proficua. Dare cattivi frutti= dare cattivi risultati, anche sotto il profilo monetario Frutto della colpa= usato ormai solo in senso scherzoso, indica il figlio nato da un'unione illegittima. Frutto di stagione= avvenimento o comportamento tipico di un dato momento storico o di una certa età anagrafica. Usato anche in senso scherzoso. Frutto proibito=qualsiasi cosa o piacere che sia oggetto di proibizione o divieto. Allude al frutto dell'Albero del Bene e del Male …

Il quiz del coniglio

Oggi impariamo tutto quello che c'è da sapere sulla parola coniglio. Modi di dire, piatti regionali e tante altre simpatiche curiosità. Mettetevi alla prova!

Rompere le scatole

Qualcuno vi ha rotto le scatole oggi? ROMPERE LE SCATOLE è un modo di dire (sinonimo più neutrale ed elegante di rompere i coglioni) che indica: disturbare in malo modo, seccare, importunare, infastidire, molestare, rompere, esasperare, indispettire, insomma DARE FASTIDIO.

Ecco un prodotto simpatico da dedicare a chi vi ha rotto le scatole questa settimana