#italianlanguagebooks #italiancourse
Propone una struttura innovativa che prevede per ogni volume 10 lezioni divise in sezioni su doppia pagina.
Include anche un VIDEOCORSO in 10 episodi, una GRAMMATICA, un VOCABOLARIO ILLUSTRATO, un ESERCIZIARIO e gli episodi a fumetti di "VIVERE E PENSARE ALL'ITALIANA".
Completano il corso due importanti novità: i TESTI PARLANTI e l'ASCOLTO IMMERSIVO ©.
NUOVO Espresso è un corso di lingua italiana diviso in sei livelli (da A1 a C2) in linea con le indicazioni del Quadro Comune Europeo per le Lingue.
NUOVO Espresso 1 è il primo volume del corso e si rivolge a studenti principianti.
Offre materiale didattico per circa 90 ore di corso, più l’eserciziario per il lavoro a casa, un videocorso con attività e una videogrammatica.
È disponibile in tre versioni (CLICCA QUI per confrontarle nel dettaglio):
- solo libro
- libro + DVD multimediale
- libro + ebook interattivo (con audio, videocorso, videogrammatica ed esercizi interattivi con autocorrezione)
è disponibile il Videocorso di Rete! che accompagna la classe fino al livello C1;
per ogni volume sono disponibili una guida per linsegnante con cd audio e materiali sul sito web:
Unità | |Lezione 1| |Lezione 2| |Lezione 3| | + civiltà, test autovalutazione, revisione e ampliamento (sostituisce il Libro di Casa) |
- una sintesi grammaticale,
- una sezione di fonologia,
- il glossario dei termini usati;
- la traduzione in varie lingue dei glossari, dellappendice grammaticale, delle consegne delle attività per il livello A1, dei sommari delle funzioni comunicative sviluppate in ogni unità;
- gli audio in formato MP3 scaricabili;
- attività e progetti da svolgere in rete;
- attività grammaticali supplementari;
- informazioni e collegamenti per l'apprendimento e l'insegnamento dell'italiano.
La “Grammatica della Nocchi” si è affermata nel panorama dell’insegnamento dell’italiano per stranieri come uno degli strumenti più apprezzati da insegnanti e studenti per esercitare la grammatica italiana in modo completo ed efficace.
Il suo successo si deve:
- alla presentazione chiara e sintetica delle regole attraverso schede grammaticali essenziali ed immediatamente comprensibili
- a esercizi agili e graduati, che permettono di verificare subito e con efficacia le conoscenze acquisite
- all’attenzione riservata alle forme più utili e frequenti, in contatto diretto con una lingua pratica, autentica, di immediata utilizzazione.
Questa EDIZIONE AGGIORNATA è stata arricchita con:
- nuovi esercizi
- audio (disponibili in questa scheda o accessibili tramite QRcode, leggibile da telefono o altro dispositivo mobile).
- il fumetto “Chi ha ucciso l’italiano?” per una verifica ludica dei percorsi svolti per ognuno dei quattro livelli di competenza linguistica (A1/B2)
Grammatica pratica - Edizione aggiornata è disponibile in due versioni:
- libro (+ audio online)
- libro + ebook interattivo*
https://www.almaedizioni.it/it/catalogo/scheda/grammatica-pratica-edizione-aggiornata/
Grammatica avanzata della lingua italiana si rivolge infatti a studenti già in possesso di una buona conoscenza dell'italiano che vogliano perfezionare la loro competenza della lingua (dal livello B1 al livello C1).
Presenta forme, costrutti sintattici, stilemi di livello medio e avanzato, anche della lingua parlata, molto diffusi ma generalmente poco trattati nei testi d'italiano per stranieri: quando e come usare l'articolo, la posizione dell'aggettivo, l'uso di parole particolari (anzi, magari, mica, addirittura, macché), l'alterazione dei nomi, la concordanza dei tempi e dei modi per rendere il passato, il presente e il futuro, costruzioni atipiche ("far fare"), ecc. Il tutto attraverso schede chiare ed esaustive, esercizi stimolanti e ricchi di informazioni sulla vita, la società, la cultura italiana e piccoli box con "dritte", trucchi e segreti per parlar bene.
Sono incluse le soluzioni.
Una prima sezione si occupa di studiare le parole dal punto di vista delle aree lessicali, concentrandosi anche su espressioni idiomatiche, modi di dire e cambiamento di significato dei vocaboli nei diversi contesti.
Una seconda sezione è dedicata alla “grammatica del lessico”. Attraverso schede chiare ed essenziali e ad esercizi originali e stimolanti, viene affrontato lo studio di argomenti di solito poco trattati nei manuali di lingua, come ad esempio la formazione delle parole, la collocazione, la derivazione, l’alterazione, i nomi irregolari, i sinonimi e i contrari, i prefissi e i suffissi, gli avverbi, le parole composte.
Il testo è fornito di chiavi e può essere usato sia in classe con l’insegnante che in autoapprendimento.
Si indirizza a studenti di livello elementare, intermedio e avanzato.
La grafica immediata permette di visualizzare in modo efficace le connessioni tra parole della stessa famiglia, aiutando il lettore a stabilire collegamenti tra i vocaboli, ad ampliare e memorizzare il lessico.
Anche gli esercizi che completano il volume seguono criteri di gradualità e di frequenza, utilizzando solo ed esclusivamente le prime 1000 parole italiane e facilitandone di conseguenza il processo di apprendimento e memorizzazione.
Il testo è fornito di chiavi e può essere usato sia in classe con l’insegnante che in autoapprendimento.
Si rivolge a studenti di livello elementare / pre-intermedio (A1 - A2).
La grafica immediata permette di visualizzare in modo efficace le connessioni tra parole della stessa famiglia, aiutando il lettore a stabilire collegamenti tra i vocaboli, ad ampliare e memorizzare il lessico.
Anche gli esercizi che completano il volume seguono criteri di gradualità e di frequenza, utilizzando solo ed esclusivamente le prime 3000 parole italiane e facilitandone di conseguenza il processo di apprendimento e memorizzazione.
Il testo è fornito di chiavi e può essere usato sia in classe con l’insegnante che in autoapprendimento.
Si rivolge a studenti di livello intermedio / avanzato
(B1 - B2).
I dialoghi naturali e spesso divertenti, un ampio utilizzo di materiale fotografico e un’impostazione grafica moderna rendono l’apprendimento piacevole e il libro adatto a studenti di varie fasce di età.
In questa edizione aggiornata di Primo Ascolto si sono rivisti i testi di ascolto, il CD audio è stato registrato nuovamente da attori professionisti che hanno tenuto conto del livello degli studenti a cui è indirizzato senza con questo compromettere la spontaneità e la naturalezza dei dialoghi e dei testi di ascolto in genere. Inoltre, alcune attività sono state migliorate e il volume, interamente a colori, si presenta più moderno e accattivante.
Il CD audio è allegato al libro, mentre la trascrizione dei testi di ascolto può essere scaricata gratuitamente dagli allegati a destra.
Primo Ascolto - edizione aggiornata può corredare qualsiasi libro di testo e, naturalmente, anche Nuovo Progetto italiano 1, in quanto tratta molti degli argomenti racchiusi in esso, seguendo più o meno lo stesso ordine. In questo modo permette la verifica di elementi (lessicali, comunicativi ecc.) già incontrati, oppure l’introduzione di quelli che si andrà a studiare in modo più sistematico.
Si indirizza quindi a un pubblico con una discreta conoscenza dell’italiano (livello intermedio o avanzato) e del mondo giuridico in generale.
Comprende 15 unità che si sviluppano attorno ad argomenti tipici dell’ambito giuridico (Il Sistema Giuridico Italiano, La Lettura delle Fonti, La Gerarchia delle Fonti, Il Diritto Costituzionale, La Comparazione fra il Diritto Romano-Germanico e il Diritto Anglosassone, Il Diritto Civile, Il Diritto Commerciale, Il Processo Civile, Il Processo Penale) ed include anche un glossario dei termini giuridici e le chiavi degli esercizi.
Si indirizza quindi a un pubblico con una discreta conoscenza dell’italiano (livello intermedio o avanzato) e della medicina in generale.
Propone delle unità che si sviluppano attorno ad argomenti tipici dell’ambito medico (Tessuti e Apparati; Ferri del mestiere; Apparato Circolatorio; Apparato Digerente; Apparato Respiratorio; Apparato Riproduttore; Sistema Muscolare e Apparato di Rivestimento; Sistema Scheletrico; Sistema Endocrino; Sistema Nervoso) ed include anche un glossario dei termini medici e le chiavi degli esercizi.
Avete mai desiderato di imparare l'arte della cucina italiana muovendovi tra i fornelli e parlando come un vero italiano?
Questo corso di lingua e cucina italiana per stranieri propone 12 storie originali e semplici da leggere, ciascuna dedicata a una tipica ricetta italiana.
Ogni racconto è accompagnato da un glossario visuale e da una ricca e articolata unità didattica che guida lo studente ad acquisire una competenza d'uso della lingua della cucina, scoprendo curiosità sulle origini delle ricette, sui proverbi e i modi di dire legati al cibo e apprendendo al tempo stesso l'arte della cucina tradizionale.
L'italiano per la cucina comprende:
libro con
- 12 storie con attività didattiche e "pillole di cucina"
- glossario visuale
- lista dei proverbi e dei modi di dire legati al cibo
- soluzioni di tutte le attività
Clicca qui per scaricare la lista delle fonti iconografiche.
@reaweb con
- tracce audio con la lettura dei racconti
- tracce audio con la lettura delle ricette
- tracce audio per svolgere le attività
videoricette (su www.ALMA.tv)
Siete innamorati dell'arte italiana?
Questo corso di arte e lingua italiana per stranieri propone 10 storie originali e semplici da leggere, ciascuna dedicata a un capolavoro dell'arte italiana, come la Primavera di Botticelli o il David di Michelangelo.
Ogni racconto è accompagnato da un glossario visuale e da una ricca e articolata unità didattica che guida lo studente ad acquisire una competenza d'uso del linguaggio dell'arte, scoprendo curiosità sulle opere, sugli artisti e sul contesto socioculturale.
L'italiano per l'arte comprende:
libro con
- 10 storie con attività didattiche e "appunti di storia dell'arte"
- glossario visuale
- sitografia utile per chi studia o è interessato al mondo dell'arte
- soluzioni di tutte le attività
@reaweb con
- tracce audio con la lettura dei racconti
Commenti
Posta un commento