Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 11, 2015

CONSONNO LA CITTÀ FANTASMA

QUANDO SI SPENGONO LE LUCI DEL CAROSELLO LA STORIA DI CONSONNO, DA BORGO A CITTA' DEI BALOCCHI




Dopo aver guardato il video ascolta il podcast che ti "legge" e racconta la storia di Consonno!

Listen to "ITALIA ITALIANI E ITALIANERIE" on Spreaker.

Questa è una storia che parla di sogni e visioni, parla della realtà che si scontra con le illusioni, ci narra della capacità umana di distruggere e cambiare la natura e di come questa alla fine abbia mezzi sottili ma potenti per prendersi le sue rivincite. Questa storia narra di un piccolo borgo raso al suolo dalle strabilianti visioni di un uomo e di come il tempo e la sorte abbiano trasformato quello che poteva e sembrava essere un successo in un progetto catastrofale e sinistro. Oggi vi porto a Consonno, un tempo piccolo borgo montano genuino e naturale, per un attimo città dei balocchi, sogno di luci e divertimenti, oggi sinistra città fantasma abbandonata in cui risuonano solo gli echi dei tempi che furono.

"Un paes…

I PRONOMI INDEFINITI

I pronomi indefiniti sono pronomi che indicano qualcuno o qualcosa in modo generico e indeterminato.
Gli aggettivi e i pronomi indefiniti indicano una quantità non precisa.
Gli aggettivi indefiniti concordano in genere (maschile-femminile) e numero (singolare-plurale) col nome a cui sono legati, mentre i pronomi indefiniti concordano per genere e numero con il nome che sostituiscono.
INDEFINITI CHE VENGONO USATI SIA COME AGGETTIVI SIA COME PRONOMI Ad esempio: Bevo poco vino da quando mi sono ammalato. Poco=aggettivo Mangi cioccolata durante la dieta? Ne mangio poca. Poca=pronome
MASCHILE SING. MASCHILE PL. FEMMINILE SING. FEMMINILE PL. ALCUNO ALCUNI ALCUNA ALCUNE ALTRO ALTRI

I pronomi relativi che e cui.