Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 14, 2022

PODCAST for Italian Learners - Antonio Amurri - Come ammazzare la moglie

🎙🎧PODCAST for Italian Learners - Antonio Amurri - Come ammazzare la moglie🔪🩸 https://youtu.be/4Et2wT1B7qk #italianpodcast #italianstories #italianlanguage Come ammazzare la moglie, e perché è un libro di Antonio Amurri del 1974. Il libro è strutturato come un manuale: ognuno dei 30 capitoli è incentrato su un tipo di moglie degna di essere eliminata, ad esempio la moglie coccolosa, la moglie foderante o la moglie arredante. Ogni capitolo è diviso in due parti: la parte descrittiva in cui vengono narrate con tono sarcastico tutte le possibili situazioni di vita vissuta con una moglie di un certo tipo e le angherie cui costei sottopone il marito e la parte relativa all'eliminazione, che, seguendo una specie di contrappasso dantesco, propone una strategia di uxoricidio diversa per ciascun tipo di moglie. Ciascun capitolo ha un titolo in italiano e un sottotitolo fra parentesi in latino, volendo l'autore imitare la classificazione scientifica degli esseri viventi: così, ad

10 MODI DI DIRE ITALIANI CON GLI ANIMALI - Italian Animal IDIOMS! 🐶🐱🐟

10 MODI DI DIRE ITALIANI CON GLI ANIMALI - Italian Animal IDIOMS! 🐶🐱🐟 #learnitalian #italianidioms #speakitalian https://youtu.be/2Po8b91GpRw In questa lezione ti insegno 10 modi di dire italiani con gli animali. Espressioni molto comuni e usate che porteranno il tuo italiano ad un livello superiore. Le frasi idiomatiche infatti sono molto importanti quando si vuole parlare e comprendere bene una lingua straniera. E se starai molto attento ti accorgerai che in questo video vi regalo un modo di dire in più! Ma quale? In this lesson, I'll show you how to say and use these common italian expressions to help you sound like a native italian speaker. Do you often use italian idioms in your written and spoken italian language? The animal idioms that I teache in this lesson are very common and used by italian speakers.

⚡️ Lampi d'italiano - Lì per lì 💚🤍❤️

⚡️ Lampi d'italiano - Lì per lì 💚🤍❤️ #shorts #lampiditaliano #oneminuteitalian https://youtu.be/j_EhgQt4Ekc Oggi impariamo ad usare l'espressione "lì per lì". Lì significa in quel luogo, in quel posto. Indica in genere luogo non molto lontano da chi parla o da chi ascolta, e con più esattezza dell’avverbio là. Lì per lì è sinonimo di: sul momento, così su due piedi. Lì per lì non seppe che cosa rispondere. Lì per lì mi spaventai poi capii che era uno scherzo.