Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 21, 2022

PODCAST for Italian Learners -Fredric Brown - Sentinella

ASCOLTA LEGGI IMPARA PODCAST for Italian Learners -Fredric Brown - Sentinella https://youtu.be/qzYKLi8su68 #italianpodcast #italianstories #italianlanguage Questa storia rielaborata dal famoso libro "Sentinella" di Fredric Brown ci insegna che le apparenze spesso ingannano e che l'alto a volte, siamo noi! Un soldato di fanteria difende la sua postazione avanzata su un pianeta da poco colonizzato e riflette sulle proprie condizioni, sull'ambiente inospitale in cui è stato costretto ad andare e sulla guerra. La sua vigile attenzione viene presto richiamata dal nemico che gli si avvicina, una creature ostile e schifosa che colpita a morte emette un verso strano e agghiacciante. Chi è questo alieno?

10 CREATURE MITOLOGICHE IN LINGUA ITALIANA - Mythological Creatures in ...

10 CREATURE MITOLOGICHE IN LINGUA ITALIANA - Mythological Creatures in Italian🧜‍♀️🦄🐲🐉 #learnitalian #italianlanguage #speakitalian https://youtu.be/kt5phGepYaU Oggi una lezione di vocabolario italiano un po' diversa. Vedremo insieme i nomi e la descrizione di 10 crature mitologiche, tutto come sempre, in lingua italiana. Ti spieghero non solo i loro nomi ma anche le leggende più importanti a loro legate. E se guarderai il video fino alla fine...ci sarà un piccolo regalo per te! Today we take a look at 10 of the most terrifying creatures in Italian language! Per capire meglio il video ATTIVA I SOTTOTITOLI IN ITALIANO!

⚡️ Lampi d'italiano - Giorno e giornata/Notte e nottata 💚🤍❤️

⚡️ Lampi d'italiano - Giorno e giornata/Notte e nottata 💚🤍❤️ #shorts #lampiditaliano #oneminuteitalian https://youtu.be/efUg-P-uCPc Il giorno è costituito dal dì e della notte. Il giorno è convenzionalmente diviso in 4 fasi: 00.00 - 06.00: Notte 06.00 - 12.00: Mattino 12.00 - 18.00: Pomeriggio 18.00 - 00.00: Sera La giornata come il dì, indica l'intervallo di tempo compreso tra l'alba e il tramonto (quindi sera e notte escluse, altrimenti avremmo avuto "serata" e "nottata"). Cambia solamente l'uso del termine in quanto sta ad indicare questo intervallo di tempo in rapporto alle attività (o alle condizioni fisiche e psichiche) di chi lo trascorre e ai fatti che accadono. Espressioni idiomatiche con giornata: Uova di giornata (raccolte oggi) Vivere alla giornata (giorno per giorno) Lavorare a giornata (rapporto di lavoro non stabile e continuativo ma occasionale e momentaneo) In giornata (entro oggi) Va a giornate (essere incostante nell’umore, n