Corsi di italiano on-line

LE AVVENTURE DI PROSIT


Un progetto per "Scoprire l´Italiano" la cui finalità è la promozione dell´integrazione linguistica e sociale dei cittadini immigrati.
È formato da 30 filmati con al centro tematiche quali: il permesso di soggiorno e il quadro normativo, i diritti civili e costituzionali, la casa, il lavoro, la sanità e la salute, la cittadinanza e la partecipazione, la cultura e l’arte italiana, ecc. correlati da note grammaticali e diversi esercizi.


Oltre ai filmati si trovano anche molti audio;  il progetto si articola in 2 livelli: uno di base rivolto a centinaia di migliaia di persone che ogni giorno utilizzano metro e autobus per trasferimenti dalla propria residenza ai luoghi di lavoro e di ritrovo; e l’altro avanzato, Prosit!.2 rivolto ad un numero di immigrati che incuriositi ed incoraggiati dai video visti, decidono di approfondire e rinforzare gli apprendimenti attraverso il free press e su questo sito internet in cui le tematiche trattate nei video saranno affrontate in modo più strutturato e complesso.

Prosit! è un progetto cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi e dal Ministero dell’Interno.



Entrate nel sito di PROSIT

Commenti

Post popolari in questo blog

I CONNETTIVI TESTUALI NELLA LINGUA ITALIANA

Esclamazioni e Interiezioni

Le supertizioni degli italiani!