Passa ai contenuti principali

I FIORI BLU DI SICILIA


Nuovi amici!
Oggi voglio presentarvi dei nuovi amici di ItaliaBenetti, una scuola d’italiano che si trova in una delle più belle città d’Italia, in un’isola fantastica, la Sicilia.
La scuola “I fiori blu di Sicilia” è a Palermo, proprio in centro, in Via Houel 19, è stata fondata nel 2005 ed è una delle poche scuole dell’isola ad occuparsi principalmente di corsi di italiano per stranieri.
Il punto di forza di quest’ottima scuola è di collegare i corsi per l’apprendimento della lingua italiana ad una Vacanza Culturale con un programma di visite ed intrattenimenti molto ricco e interessante.  Ciascuno studente, se lo desidera, può prendere parte a serate culinarie e cinematografiche, visite di siti archeologici greco-romani, gallerie d´arte, gite in barca, escursioni botaniche e visite guidate nelle ville, chiese, musei della nostra città di Palermo.

La scuola è accreditata dall’Università di Pisa, ed è sede di esami DITALS, la
certificazione per l’insegnamento della lingua italiana per stranieri.

Il team dei Fiori blu di Sicilia diretto dalla Dottoressa Teresa Bevilacqua è formato da docenti di madre lingua, specializzati nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri.

E una scuola che riserva agli studenti tutto il calore e la semplicità che denotano da sempre la Sicilia, una terra ospitale, bella e solare, permettendo ai suoi “ospiti” di apprendere la lingua italiana in un ambiente familiare e rilassato, trascorrendo piacevoli ore di lezione e occupando il tempo libero in tante attività culturali e di svago,  speciali, si pensi alle vicine spiagge con l’acqua blu di Mondello e Sferracavallo, che si trovano a soli 10 minuti dal centro di Palermo.

I fiori blu di Sicilia faranno  della vostra  vacanza-studio  un’esperienza

meravigliosa e indimenticabile.

Le vostre vacanze non saranno più solo mare, natura, arte, buona cucina, ma anche un nuovo modo per imparare o migliorare il vostro italiano vivendo un’immersione totale nella cultura italiana e siciliana.

I docenti della scuola sono tutti laureati e di madre lingua italiana.
I Fiori blu di Sicilia offre corsi di italiano per stranieri per tutti i livelli linguistici, dal principiante al corso di perfezionamento per i più avanzati.
 I  livelli fanno riferimento al Quadro Comune EuropeoA1–A2;B1-B2;C1-Avanzato.


Il primo giorno di corso inizia con un test d’ingresso che stabilisce il livello linguistico di partenza e la divisione dei vari studenti in piccoli gruppi formati da 2 a 10 partecipanti.

Tutti i corsi si tengono dal lunedì al venerdì, generalmente di mattina, per i corsi individuali vi possono essere integrazioni pomeridiane.

Il team della scuola, grazie all’aiuto di Partner selezionati e competenti e  tour operator locali,   è a disposizione anche per aiutare gli studenti ad organizzare il  tempo libero durante il fine settimana e per tutto il periodo del  soggiorno con attività di  vario tipo  (escursioni, serate, sport, corsi di cucina, gite in barca, ecc.).

Alcuni degli itinerari dei “Fiori Blu”:
Itinerari
Arabo-Normanno: Palazzo Reale, la Cappella Palatina, Cattedrale di Palermo, Chiese storiche del Cassaro o C.so Vittorio;
 Mercati Palermitani: Ballarò, Capo, Vucciria e degustazioni;
Catacombe e Parco d’Orleans, San Giovanni degli Eremiti;
Orto Botanico, la Kalsa, la Marina, Villa Giulia;
Monreale;
Montepellegrino/Mondello;
Teatro Massimo, Teatro Politeama;
Museo Palazzo Abatellis, Museo Regionale A.Salinas;
Museo di Palazzo Mirto, Museo dei paladini;
La Zisa.

E' anche possibile partecipare a tour culinari nelle cantine con  degustazione
di vini e visite ai frantoi locali.
Nei fine settimana si ha la possibilità di andare sull´Etna, a Taormina, Agrigento, Cefalù, Scopello, Zingaro, Erice, San Vito lo Capo, Siracusa, Ragusa e  tanti altri  luoghi della Sicilia . 

Lo staff, vi assisterà sicuramente con competenza e simpatia nell’organizzazione dei vari tour.

Agli studenti vengono offerti appartamenti autonomi, o massimo per due persone.
 B&B, Hotel e appartamenti con altri studenti.
Tutti gli alloggi si trovano a cinque minuti a piedi dalla scuola, nel cuore della città di Palermo.
Il tutto a prezzi veramente ottimi!

La scuola offre anche, in maniera indipendente dai corsi d’italiano, alloggi in villette al mare, appartamenti caratteristici, B&B, pensioni e agriturismi in tutte le aree della Sicilia.





I Fiori Blu Di Sicilia
Presidente Teresa Bevilacqua
Via Houel 19
90138 Palermo Italia
Mobile +39 338 39 23 621
Skype i.fiori.blu.di.sicilia.2
E-mail info@fioribludisicilia.comteresabevilacqua@hotmail.com

https://www.facebook.com/fioribludisicilia

Commenti

I nostri post più amati

LA CONIUGAZIONE DEL VERBO ESSERE - TABELLA COMPLETA

LE TAVOLE DEI VERBI LA CONIUGAZIONE DEL VERBO ESSERE

I CONNETTIVI TESTUALI NELLA LINGUA ITALIANA

  I connettivi in linguistica sono quelle espressioni che servono per unire , legare, le parti logiche di un discorso, di una frase. Sono cioè delle forme invariabili (congiunzioni, locuzioni, ecc.), che funzionano da ponte per unire in modo logico i diversi contenuti di un testo. Sono uscita prima questa mattina, eppure , non ho fatto in tempo!                                                 Connettivo La funzione di connettivo può essere svolta da parole di diversa natura grammaticale ossia: Preposizioni:   Ho pensato di invitarti a pranzo domani. Congiunzioni come ma, però, ciononostante, perciò, finché, che, dunque, perché, se, malgrado che, affinché , ecc. : Non ho studiato perché stavo molto male. Avverbi e le locuz...

AVERE SIGNIFICATO E CONIUGAZIONE - TABELLA COMPLETA

Il verbo avere ha diversi utilizzi, impariamo a distinguerne alcuni e a ricordarci della H . La H in italiano è una lettera muta che in alcune forme del verbo avere assume una grande importanza. Il primo significato del verbo avere è quello di POSSEDERE in riferimento a beni materiali (ho una bicicletta), doti morali, qualità, titoli o anche a qualità fisiche e priscologiche (ho le gambe corte, ho tanto coraggio). Io ho una casa al mare. Maria ha un cane. Giorgio ha tre nipoti. Il verbo avere può venire utilizzato col significato di SENTIRE, AVERE LA SENSAZIONE DI: Oggi ho molto freddo. Luisa ha mal di pancia. Gli studenti hanno sete. Il professore ha sonno. Il verbo avere, così come il verbo essere viene anche utilizzato come AUSILIARE ossia come aiuto agli altri verbi (ausilio=aiuto) per formare i tempi composti. I eri ho avuto la febbre. Uscirai di casa quando avrai fatto i compiti. Se tu avessi studiato meglio, avresti passato l'esame. Il verbo avere se seguito dalla prep...

Boom-Auch-Crash-Grr-Boing

ONOMATOPEA  È una figura retorica. L’onomatopea è un'espressione o parola che riproduce direttamente un rumore o un suono naturale, rievocandola acusticamente.  Il suono evoca il rumore dello strumento che lo produce. L’onomatopea viene molto usata in letteratura e in fumettistica, si tratta di un segno grafico che non ha alcun significato se non viene associato al suono o rumore di cui è l’imitazione (crash=il suono di un bicchiere che si rompe; sob-sob= quello di un uomo che piange). Sono parole onomatopeiche ad esempio: sciacquio, gorgoglìo, tuffo, sciabordio, boato, scoppio, clangore, fragore ,fruscio, sussurro, lampo, ticchettio, tintinnio. Esempi conosciuti da tutti sono i versi degli animali: Il cane fa bau-bau Il gatto fa miao-miao Il pulcino fa pio-pio L’uccellino fa cip-cip Se volete vedere come vengono scritti onomatopeicamente i versi degli animali nelle maggiori lingue, allora fate CLICK Un altro campo in cui le onomatopee sono usa...

Io le toccai.....

IO LE TOCCAI Una canzona popolare tutta basata sui doppi sensi! Li riconoscete tutti? Prima però un ripassino sui nomi che riguardano il corpo: E ora cantiamo Canti Popolari  Io le toccai Io le toccai i capelli lei mi disse: "non son quelli vai più giù che son più belli!" amor se mi vuoi bene più giù tu devi andar e allora più giù più giù più giù e allora più giù più giù più giù e allora più giù più giù più giù più giùùùù oh oh oh Io le toccai il nasino lei mi disse: "sei un cretino và più giù che c'è un giardino !" oh oh oh amor se mi vuoi bene più giù tu devi andar e allora più giù più giù più giù e allora più giù più giù più giù e allora più giù più giù più giù più giùùùù Io le toccai la bocca lei mi disse: " non se tocca! vai più giù che c'è una grotta !" oh oh oh amor se mi vuoi bene più giù tu devi andar e allora più giù più g...

Il vocabolario dell'estate italiana

L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno. (Mark Twain) Un’ estate italiana!   Parole e frasi legate all’estate in italiano. Evviva è arrivata l’estate, la mia stagione preferita. Oggi vi presento alcune parole e alcune frasi essenziali per vivere un’estate italiana. Abbronzarsi – Prendere il sole Il sole italiano al mare , in montagna, in campagna ma anche in città è forte. Quando il sole è forte è caldo in italiano si dice che “ batte ”…” Il sole batte oggi !” potrete sentire persino frasi come “ Oggi il sole picchia forte !” ma non vi preoccupate, non vi farà un occhio nero! Per proteggervi usate la crema solare scegliendo il giusto “ fattore di protezione”, altrimenti rischierete di ustionarvi (bruciarvi – scottarvi ).  Fare il bagno – Nuotare L’ acqua d’estate è meravigliosa per rinfrescarsi e divertirsi, si può fare il bagno , sguazzare ma anche allenarsi e nuotare (ossia far...