TUBIAMO?
Questo è uno degli spot che è rimasto nella storia dei BACI Perugina ed è anche lo spot che segna una svolta importante , infatti per la prima volta viene presentato il tubo di BACI anziché la solita scatola di BACI.
In questa pubblicità il linguaggio amoroso viene visto come un messaggio in codice da decodificare, l'allora giovanissimo attore Riccardo Rossi attiva un telegrafo che manda tubi di BACI ed un’altrettanto giovane Claudia Gerini (nota per molti bellissimi film, spesso accanto a Carlo Verdone).
I ragazzi cantano un motivetto molto orecchiabile fatto di parole a metà, che riconducono alla parola “TUBIAMO” e per assonanza a “TI AMO”.
Alla fine Riccardo Rossi esclama:”Con un tubo e un Bacio puoi dire tutto. Impara il linguaggio di tubi, così gli altri non capiranno un tubo!”
✅ TUBARE = Si dice riferendosi a due innamorati che si sussurrano parole dolci e sommesse e si abbandonano a effusioni d'affetto.
Tubano come se fossero insieme da qualche giorno e invece sono sposati da anni!
✅ I BACI PERUGINA = Il Bacio Perugina è un cioccolatino dalla forma irregolare e tondeggiante, farcito con gianduia, granella di nocciola e ricoperto di cioccolato fondente. È prodotto dalla Perugina a Perugia. Nell'incarto di ogni cioccolatino si trova un bigliettino con una frase d'amore.
✅ NON CAPIRE UN TUBO = Significa non capire nulla!
Non hai capito un tubo di quello che ho detto, te lo leggo in faccia.
https://youtu.be/zExKBGDvPbo
Commenti
Posta un commento