CHI LO DICE CHE LA PUBBLICITÀ NON INSEGNA E DIVERTE!
🎦🎦 In questo spot pubblicitario per SIP del 1993 Massimo Lopez, condannato a morte, esprimeva come ultimo desiderio di fare "un'ultima telefonata". La frase "una telefonata allunga la vita" vero e proprio tormentone, è entrata nel linguaggio di tutti gli italiani!
https://youtu.be/5xtgFjhc6Ec
PRONTO☎️
Nei primi tempi dopo la nascita del telefono, i collegamenti avvenivano grazie ad un operatore, centralinista che tentava di prendere la linea, informando l'abbonato che il collegamento era PRONTO quando ciò avveniva. Ancora oggi gli italiani rispondono al telefono con la parola "pronto" = sono collegato, ti sento, sono pronto a parlare con te!
PASSAMELO📲
Questa esortazione (si tratta infatti di un imperativo) serve per chiedere all'interlocutore con cui stiamo parlando al telefono di far venire a parlare con noi un'altra persona (maschile se diciamo passamelo, femminile se diciamo passamela).
Significa insomma passa la cornetta a quest'altra persona in modo che possa parlare con lei.
CI SENTIAMO🆗🤙
È una formula di saluto, simile a ci vediamo, viene usata spesso per concludere una telefonata. Alla fine di una telefonata è serve per dire "Ciao, ci sentiremo presto di nuovo per telefono!". Ma oggi quest'espressione viene usata spesso anche al posto di arrivederci per saluti confidenziali dal vivo!
E NOI CI SENTIAMO☎️
NEL PROSSIMO VIDEO!
PER NON PERDERLO
ISCRIVITI AL CANALE🔰
✅ Subscribe to my channel and press the bell icon (iscriviti al canale e clicca la campanella):
https://bit.ly/2XgBHD0
Commenti
Posta un commento